Da non perdere
II Raduno Benvenuti al Sud

Benvenuti al Sud 2017: Aperte le iscrizioni

Benvenuti al SudBenvenuti al Sud, aperte le iscrizioni per il secondo raduno in stile Sud

Anche quest’anno al via la seconda edizione del raduno Benvenuti al Sud, un raduno in pieno stile sud! La base di partenza rimane Picerno (PZ) presso lo stesso Hotel che ci ha “coccolato” lo scorso anno.

Lo spirito del raduno

Chi non ha avuto il piacere nel divertirsi nelle bellissime strade toscane? Chi non ha mai portato la propria Multi almeno una volta sulla Futa o sulla Raticosa? Chi non ha avuto il piacere di farsi un bel giro sui fantastici monti Sibillini? Ricordo di aver visto anche molte Multi sulle Alpi… ma quanti di voi hanno visto le Dolomiti Lucane? Quanti di voi hanno portato a spasso le proprie moto tra alberi d’ulivo secolare, su bellissime strade in riva al mare, tra i bellissimi monumenti al di sotto di Roma? Il Raduno nasce proprio con questa idea, visionaria e un po’ pazzoide, di riuscire a “guidare” il Multiforum al sud!

Il raduno “Benvenuti al Sud”, in una semplice similitudine con il film omonimo, invita tutti a visitare oltre ogni pregiudizio questa magnifica terra. Anche quest’anno è la bellissima Basilicata ad ospitarci, tra curve, paesaggi, enogastronomia e, non ci crederete finchè non le vedrete, dalle bellissime Dolomiti Lucane.

Il programma

Benvenuti al SudBenvenuti al SudIl raduno, come l’anno scorso, ha il fine ultimo di farvi vivere un fine settimana in moto alla nostra maniera: lento, scanzonato, iperaccogliente, con della buona cucina e qualche bella curva. Il punto di riferimento, anche quest anno, sarà l’Hotel Bouganville; un resort 4 stelle, che già abbiamo avuto di apprezzare, lasciandoci coccolare dalla cortesia del proprio personale, la qualità della struttura, dal bellissimo panorama su Picerno, ma soprattutto per il punto strategico. Da qualsiasi punto d’Italia pensiate di venire, Picerno si trova a pochi km dalla superstrada “Basentana”, che taglia la Basilicata e permette di accogliere il traffico in arrivo, da est od ovest, senza troppi problemi.

Il programma è in via di definizione, ma dato che parliamo di sud… sarà molto, molto flessibile. Sì perché se a noi ci piace fare quello che ci piace, quando saremo insieme potremo decidere di modificare il tutto in base all’esperienza che vogliamo vivere.. Infatti, se mamma Ducati si sta orientando verso l’enduro, abbiamo anche l’opportunità di avventurarci, sempre in totale sicurezza, per strade secondarie tra Masserie,  pascoli e paesi panoramici. Ma tutto questo non prima di aver guidato sulla bellissima SS92, un susseguirsi di curve in cui ogni Multi trova la sua ragione di esistere!

Vi aspettiamo per vivere insieme un fine settimana in famiglia, perché dove c’è forum c’è casa.

Aperte le iscrizioni

Il raduno si terrà dal 26 al 28 maggio 2017, sono già aperte le iscrizioni…se vuoi partecipare affrettati a consultare tutte le informazioni e i dettagli dell’evento: Raduno Benvenuti al Sud 2017

Il video dell’edizione 2016

Alessandro Finali

Moderatore del Forum e Presidente del Gruppo Regionale Multibalotta. Macino tanti kilometri in ogni stagione dell'anno in sella ad una Multistrada1200.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: