Da non perdere

Benvenuti al Sud 2017: il report del raduno in stile Sud

Benvenuti al Sud 2017: il report del raduno in stile Sud

Benvenuti al Sud 2017 è un raduno, in pieno stile Sud, che si è svolto dal 26 al 28 maggio 2017. Tanto lavoro nel pensarlo, nel programmarlo, nel realizzarlo…ma anche quest anno è andato! C’è sempre incertezza nel realizzare un evento. La struttura sarà apprezzata? Il giro in moto soddisferà piloti e zavorrine? Il ristorante sarà gradito a tutti? Ci saranno abbastanza foto/video per conservare un ricordo dell’evento? E chi più ne ha più ne metta…

II Raduno Benvenuti al Sud

Il report

Alla fine l’esperienza dello scorso anno ci ha dato dei riferimenti precisi ed affidabili; l’Hotel Bouganville di Picerno è un’eccellenza su cui contare ad occhi chiusi. Andare a spasso per la strada Statale 92, è una delle più belle esperienze che possiamo presentare. Tra l’alternarsi di panorami unici, il fascino di un bosco suggestivo, passaggi in paesini bomboniera (Laurenzana, Corleto Perticara, ndr). Ma soprattutto una strada con un ottimo asfalto e un susseguirsi di curve in cui le nostre amate moto trovano ragione di esistere. Un altro pilastro è stato il ristorante “Contadina Sisina” che ci ha accolto nel giro del sabato; un pranzo tanto abbondante e buono.. da sembrare un luuungo matrimonio!

Peccato che il ritardo accumulato non ci ha permesso di fare il giro completo, escludendo la visita di Craco (il paese fantasma, ndr) ma non ci ha impedito di fare un bel giro nel Parco di Gallipoli arrivando a Pietrapertosa, paesino piazzato ad un passo dalle Dolomiti Lucane.

Ma è stato anche il raduno delle sorprese! Alcune poco gradite, come il mio piccolo intoppo con un piede, il forfait di Giovanni, ma altre che hanno dell’incredibile: al rientro dal giro del sabato due nostri grandi ammici del forum (Fausto e Marco,ndr) ci hanno fatto una visita lampo: Rimini/Picerno/Rimini in meno di 24 ore! Tanti amici da Roma, amici da Bergamo e dintorni ed anche la sorpresa: questo è lo spirito del forum, questa è la famiglia del forum. Un grazie davvero a tutti ed al prossimo anno! Il raduno siete voi!

Video dell’edizione 2017

Cari ammmici, dopo una settimana, ecco pronto il video ufficiale del Raduno. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e hanno fatto sì che ci fosse un raduno. Finalmente la partecipazione si sta ampiando fino al nord, ma grazie anche ai romani sempre presenti.
Benvenuti al Sud 2017 - Report radunoGrazie davvero a tutti, c’è stato un momento, solo un momento, in cui forse pensavo non nè valesse la pena: la vostra partecipazione mi ha riempito il cuore.
Un grazie grosso a Gianni Auletta, che mi ha datto una grande mano durante il giro; il prossimo anno, sarai protagonista.
Un grande abbraccio a Giovanni, Multilucano, che mentre ci raggiungeva ha avuto una piccola disavventura. L’importante che tu stia meglio, il resto si sistemerà! Ti voglio bene Giova.
Un grazie davvero immenso a Marco e Fausto: mi spiace non essere riuscito a darvi attenzioni quante ne avrei volute, ma il mio alluce dolorante mi ha rubato un pochino di energie, sabato sera. Quello che avete fatto è tanto bello quanto pazzo.
Per chi se lo chiedesse ancora: questo è il Multiforum!

Un abbraccio a tutti, al prossimo anno!

Alessandro Finali

Moderatore del Forum e Presidente del Gruppo Regionale Multibalotta. Macino tanti kilometri in ogni stagione dell'anno in sella ad una Multistrada1200.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: