Da non perdere
Il vecchio portale

DUCATIMULTISTRADA.IT si rinnova!

Ducatimultistrada.it si rinnova e diventa un portale d’informazione!

Il sito che ospita la storica e più grande comunità italiana di possessori Multistrada cambia faccia, ducatimultistrada.it si rinnova e diventa un sito di informazioni a tutto campo. Il Multiforum, che resta il cuore pulsante di tutti i multistradisti, ora ha un portale di informazioni al passo coi tempi.

Correva l’anno 2003, 4 luglio per l’esattezza, quando ad un paio di mesi dal lancio della Ducati più coraggiosa di sempre, andava online la prima pagina di www.ducatimultistrada.it . Un sito semplice, sviluppato per soddisfare un bisogno primario per ogni motociclista, la creazione di un gruppo di appartenenza, col quale potersi confrontare e divertire.

Forse cercavi multistrato

Erano gli anni in cui, cercando  la parola “multistrada” su google, appariva l’immancabile e lapidaria frase:

“forse stavi cercando multistrato“.

L’imprecazione a quel punto era assicurata, almeno quanto la triste consapevolezza di non riuscire a trovare notizie utili su questa moto. Tempo qualche mese e grazie alla nascita del Multiforum, la Multistrato non ebbe più segreti.

Il mondo, che già allora correva molto più veloce su internet che nella realtà, rese necessario un primo rifacimento del sito nel 2009. Le esigenze erano ormai diverse, la multistrato un lontano ricordo, e la quantità di informazioni reperibili sul Multiforum così vasta da richiedere un’archiviazione attenta di tutti i contenuti.

La nuova veste grafica

Da allora di anni ne sono passati quasi 8, e per www.ducatimultistrada.it è giunto il momento di rifarsi nuovamente il look. Eccoci quindi pronti a questa nuova avventura, che vede nascere un vero e proprio portale, dedicato alla Multistrada, ma non solo. Il sito sarà infatti organizzato come un “multi-blog“, un contenitore di informazioni, rubriche, prove, curiosità. Si parlerà di Multi, ovviamente, ma anche di accessori, abbigliamento, sport, lifestyle. Il tutto con un aspetto grafico semplice ed una navigazione a prova di chiunque, sia da PC che da smartphone o tablet.

Buona navigazione a tutti!

Michele Francesconi

Fondatore di Ducatimultistrada.it e portinaia del Multiforum, è motociclista poliedrico che passa con disinvoltura dal turismo rilassato all'adrenalina dei circuiti. Difetti? Ama le Harley, coi glitter...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: