Presentazione Ducati Multistrada 1200 Pro

Nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro

Nuova Multistrada 1200 Enduro Pro: diventa ancora più globetrotter

Nuova Ducati Multistrada 1200 enduro proBorgo Panigale, Bologna, 20 giugno 2017 – La nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro diventa ancora più globetrotter. L’anima viaggiatrice e inarrestabile della più avventurosa delle Multistrada raggiunge un nuovo livello grazie a questa nuova versione destinata a coloro che viaggiano scegliendo sempre le strade meno battute.

Nuova livrea, pneumatici sviluppati anche per l’uso offroad e accessori studiati per percorrere le strade meno battute

Nuova Ducati Multistrada 1200 enduro proLa Multistrada 1200 Enduro Pro si distingue per l’inedito colore Sand ruvido al tatto che caratterizza il frontale e la cover serbatoio, rifinita con due sticker con logo “Enduro” posizionato su entrambi i lati. Anche la nuova sella, bicolore, è un elemento dedicato alla Multistrada 1200 Enduro Pro, così come lo sono il telaietto posteriore e le cover dei coperchi frizione e alternatore di colore nero.
L’anima offroad della Multistrada 1200 Enduro Pro è accentuata dai pneumatici Pirelli SCORPION™ Rally, con cui la moto è equipaggiata di serie, nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore. Questi pneumatici sono perfetti nell’uso fuoristrada e garantiscono prestazioni elevate anche su asfalto.
Altri particolari che caratterizzano ulteriormente la versione Pro sono i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a LED, il plexiglass basso, ideale per la guida in piedi in fuoristrada e lo scarico omologato Ducati Performance by Termignoni (rispetta i requisiti omologativi dei paesi UE).

Prestazioni e sicurezza attiva da riferimento grazie al bicilindrico Testastretta DVT e ai Riding Mode che integrano ABS Cornering, DTC, DWC, DSS e VHC

Nuova Ducati Multistrada 1200 enduro proNuova Ducati Multistrada 1200 enduro proTestata e sviluppata nelle condizioni più estreme, la nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro sfrutta l’ottimo e resistente telaio della Multistrada 1200 Enduro. Il motore è il già conosciuto e apprezzato Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 152* cavalli omologato EURO 4. Grazie alla tecnologia dei quattro Riding Mode (Enduro, Touring, Sport e Urban), anche la Multistrada 1200 Enduro Pro ha le quattro anime tipiche della multibike della Casa di Borgo Panigale.
La Multistrada 1200 Enduro Pro è dotata di ABS Cornering, Cornering Lights (DCL), Ducati Traction Control (DTC), Ducati Wheelie Control (DWC) e le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm, oltre ad essere dotata del sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control (VHC).
La Multistrada 1200 Enduro Pro viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che tramite il Ducati Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con lo smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT.

 Disponibile da Luglio 2017

La Multistrada 1200 Enduro Pro arriverà nei concessionari italiani i primi di luglio 2017 al prezzo di 22.990 euro Franco Concessionario.

Nuova Ducati Multistrada 1200 enduro proElementi distintivi della nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro

  • Colore Sand
  • Sella bicolore dedicata
  • Telaietto posteriore nero
  • Cover alternatore e frizione nero
  • Plexiglass basso
  • Protezioni laterali serbatoio in tubi d’acciaio Ducati Performance by Touratech con luci a LED aggiuntive
  • Silenziatore in titanio Ducati Performance by Termignoni omologato
  • Pneumatici Pirelli SCORPION™ Rally

Nuova Ducati Multistrada 1200 Pro

Dotazioni di serie Multistrada 1200 Enduro

  • Motore Ducati Testastretta DVT
  • Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch
  • Impianto frenante Bosch-Brembo ABS 9.1ME Cornering
  • Electronic cruise control
  • Riding Mode
  • Ducati Multimedia System (DMS)
  • Ride-by-Wire Power Mode (PM)
  • Ducati Wheelie Control (DWC)
  • Ducati Traction Control (DTC)
  • Vehicle Hold Control (VHC)
  • Sospensioni elettroniche semi-attive Sachs (anteriore e posteriore): Sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution
  • Faro anteriore full LED con Ducati Cornering Lights (DCL)
  • Cruscotto con schermo full-TFT a colori da 5”
  • Cavalletto centrale
* I valori di potenza/coppia indicati sono stati misurati mediante un banco prova statico in accordo con le normative di omologazione e coincidono con i dati rilevati in sede di omologazione e riportati nel libretto di circolazione del veicolo.

[fonte ducatipress.com]

Giovanni Del Bravo

Motociclista da sempre in prevalenza Ducatista anche se aperto a tutte le marche perchè si sa… due ruote muovono l’anima indipendentemente dal logo sul serbatoio :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: