Da non perdere
report raduno Multibalotta 2017

Report raduno Multibalotta 2017

Report raduno Multibalotta 2017: dal 16 al 18 giugno 2017 un raduno in pieno stile Multibalotta

….ma come, è già finito? Dobbiamo già salutarci? Mi sento come da bambino, quando la giostra si ferma e mi tocca scendere!

Dai, un ultimo selfie, facciamo una foto di gruppo. Poi partiamo, vi facciamo strada fino alle porte della Toscana, ancora qualche curva, ancora qualche emozione. Non voglio che finisca così in fretta!

Lunghi preparativi ma tutto è organizzato alla perfezionereport raduno Multibalotta 2017

Solo due giorni prima con il ‘comitato di accoglienza’ della Balotta ci preparavamo ad accogliere i nostri amici, vecchi abitue’ e new entry, pronti a tuffarsi in una 48 ore di euforia. E da allora il salto nell’iperspazio……le ore diventano istanti e tutto scorre in fotogrammi, flash, pulsazioni che compongono un ricordo indelebile e stupendo.
report raduno Multibalotta 2017Abbiamo preparato tutto con cura, considerando ogni dettaglio, ogni variabile o alternativa. Sono tre mesi che ci vediamo, con la scusa di preparare l’evento, giocando i ‘jolly’ come diciamo tra di noi… Rubiamo un sabato ai nostri impegni istituzionali e fuggiamo dalla routine; è una sorta di secondo lavoro, ma in realtà ci stiamo divertendo da matti. Ma sappiamo che in questo divertimento riusciremo a coinvolgere chiunque!

Venerdi 18 Giugnoreport raduno Multibalotta 2017

Attraversiamo in fretta le colline, il consistente gruppo degli amici di Roma ci sta venendo incontro e ci troveremo per un pranzo veloce a Stia, nei pressi di Arezzo, e fare insieme il Passo della Calla fino alla Romagna, al Resort Monte del Re, base logistica del Raduno.

report raduno Multibalotta 2017 Mentre noi scorazziamo in moto, altri fedelissimi della Balotta fanno gli onori di casa accogliendo tutti gli altri partecipanti nel fantastico Resort scelto per l’evento: Monte del Re, subito fuori Dozza. La struttura è un ex Convento che domina con una vista mozzafiato sulle colline imolesi oltre le quali si scorge il blu del mare adriatico. Un posto elegante e incantevole dove porteremo la nostra discreta baldoria!
report raduno Multibalotta 2017

Siamo arrivati tutti ormai, è sera, il tramonto sulle colline attorno a noi…Ceniamo con calma a bordo piscina, ed è una piacevole serata, anche se dentro fremo per il giro di domani……

Sabato 19 Giugno

È sabato mattina, oggi bisogna applicare il regolamento militare….i chilometri sono tanti e la Balotta che deve fare strada è sempre troppo euforica e indisciplinata……ma la magia ha inizio inaspettatamente, sarà una giornata indimenticabile per tutti!

report raduno Multibalotta 2017Facciamo colazione e in men che non si dica siamo tutti in sella, il serpentone di moto scivola via sinuoso per il percorso che abbiamo studiato. Percorreremo oltre duecento chilometri per l’Appennino Romagnolo, attraversando diversi passi tra cui Colla e Sambuca. I paesaggi sono mozzafiato e l’andatura turistica permette di goderne tutte le sfaccettature.report raduno Multibalotta 2017Alcune soste e un pranzo tipico casentinese ci ristorano e ci portano verso il rientro. Attraversiamo la coloratissima strada della Lavanda e ci ritroviamo tutti sul piazzale del Resort…..e la festa ricomincia!

La festa del sabato sera e i saluti al prossimo raduno

Il bello nei nostri raduni è che siamo un affiatato gruppo di amici, creiamo un po’ di scompiglio nella quiete del Monte del Re con i nostri giochi non molto ortodossi in piscina,report raduno Multibalotta 2017 report raduno Multibalotta 2017 e prima che la direzione inizi a pensare che non è stata una bella idea accoglierci, ci ricomponiamo per la nostra piccola cena di gala….si torna nei ranghi, si brinda al nostro nuovo Logo e ci si promette che la prossima edizione sarà proprio come questa……perche meglio di così non si può fare….prechè meglio degli amici che abbiamo, non ne possiamo avere!

Alla prossima edizione e al prossimo report…..devo correre a riprendere il gruppo su per la Futa!!!!report raduno Multibalotta 2017

Alessandro Finali

Moderatore del Forum e Presidente del Gruppo Regionale Multibalotta. Macino tanti kilometri in ogni stagione dell'anno in sella ad una Multistrada1200.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: