Superbike 2017 Aragon – Terza tappa del campionato
Al via la terza tappa del campionato superbike 2017 ad Aragon che in gara 1 ha visto un Chaz Davies costantemente al comando della gara in lotta con Rea fino al penultimo giro dove, per una caduta, è stato costretto a ritirarsi. Jonathan Rea (Kawasaki) sale sul gradino più alto del podio seguido da Melandri; conclude al terzo posto Tom Sykes (Kawasaki). Ottimo quarto posto conquistato da Alex Lowes (Yamaha) dopo una gara in rimonta, quinto van der Mark (Yamaha) e sesto Jordi Torres (BMW) a 18.995 sec. dal primo. Tra gli altri italiani in gara Alex De Angelis (Kawasaki) 15°, Riccardo Russo (Yamaha) conclude 16° mentre Ayrton Badovini (Kawasaki) costretto al ritiro al primo giro per problemi tecnici.
Gara 2 ha visto Chaz Davis passare al comando della gara al sesto giro; da questo momento in poi ha cercato di arginare l’arrivo di Jonathan Rea (Kawasaki); il duello si è acceso all’ultimo giro con un sorpasso di Rea al cavatappi di Aragon reso vano dal sorpasso da Davies che è andato a vincere la gara. Sul terzo gradino del podio sale Marco Melandri che, dopo un inizio gara molto combatutto con Rea, ha dovuto accontentarsi del terzo posto. Quarto posto per Tom Sykes (Kawasaki) seguito da van der Mark (Yamaha) e da Xavi Fores (Ducati) giunto sesto con ancora le fasciature per il principio di incendio alla sua moto avvenuto in gara 1. Tra gli altri piloti italiani solo Ayrton Badovini (Kawasaki) arriva al termine della gara (17°), Alex De Angelis (Kawasaki) e Riccardo Russo (Yamaha) si sono ritirati nel corso del 13° e del 12° giro.
Gara 1: Luci e ombre per il team Aruba.it Racing – Ducati in Gara 1 ad Aragon: Melandri 2º; Davies generoso, scivola quando era in testa

Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati #33) – 2º
Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7) – Rit.
Ernesto Marinelli, Responsabile Progetto Superbike
Gara 2: Domenica da incorniciare per il team Aruba.it Racing – Ducati ad Aragon: Davies vince Gara 2, Melandri è 3º

Devi accedere per postare un commento.