Da non perdere
Multiraduno Nazionale

XIV° Multiraduno Nazionale Ducatimultistrada.it: Aperte le iscrizioni!

XIV° Multiraduno Nazionale Ducatimultistrada.it: Aperte le iscrizioni!

Al grido di chi prima arriva meglio alloggia, ma sopratutto più siamo e meglio stiamo, eccoci pronti per un altro appuntamento firmato Ducatimultistrada.it. Il XIV° Multiraduno Nazionale è un raduno che vede la partecipazione di Multifriend provenienti da tutta Italia; riuniti per un appuntamento imperdibile sotto tutti i punti di vista. La scusa sono moto curve e specialità culinarie; ma quello che da veramente la spinta a partecipare a questo raduno è la possibilità di riabbracciare amici che non vediamo dall’anno precedente. Tutto in un clima fatto di amicizia, goliardia e sopratutto solidarietà.

Multiraduno Nazionale: un po’ di storia

Correva l’anno 2003 e uno sparuto gruppetto si incontrava quasi di nascosto nella zona di Borgo Panigale. I pochi temerari con questa strana moto uscita da pochi mesi che fin dal primo momento aveva diviso nei giudizi il grande pubblico. Da quel giorno ne sono passati di chilometri sotto le gomme dei Multifriend. Per 5 anni la Toscana ha fatto da cornice a questo evento; con una partecipazione che è arrivata a contare più di 100 Multistrada…un vero e proprio record per quei tempi.

Multiraduno nazionale Chianti

Vendemmia del Desmo (foto by freevax.it)

 

Edizione dopo edizione si è arrivati al decimo anno e la multi è tornata a casa per il raduno dei record di partecipazione, con oltre 200 partecipanti,  in quel di Bologna.

 

Ancora vivo invece il ricordo della passata edizione che ha visto le Dolomiti incorniciare uno dei più bei raduni multiraduni nazionali. Un consiglio….guardate questo video: XIII° Raduno Nazionale Ducatimultistrada.it 2016

 

XIV° Edizione: Mari e monti in Abruzzo

Se lo scorso anno le Dolomiti ci hanno tolto il fiato per la loro imponenza; quest’anno tenteremo di farlo facendovi guardare il mare mentre sarete in montagna. Questo è possibile solo in una regione, lo splendido Abruzzo.

Ci faremo coccolare dalla risacca del mare della costa abbruzzese; poi conquisteremo le altre vette del Gran Sasso che si stagliano affascinanti a pochi chilometri. L’Abruzzo è una terra sconosciuta a molti, ma che regala angoli di una bellezza sconvolgente.

La location di questo anno è stata scelta anche per uno scopo benefico, ossia la possibilità di dare un contributo a riattivare l’economia di questa regione flagellata da quel mostro chiamato terremoto. Il fiero popolo abruzzese non chiede l’elemosina, ma la possibilità di lavorare e di rialzarsi da una situazione drammatica. Il sisma dell’Aquila di anni fa quanto quello più recente della scorsa estate ha lasciato segni indelebili che il multiforum cercherà in minima parte di aiutare a cancellare offrendo il proprio contributo con la propria presenza e la sua generosità. Un motivo in più per partecipare e rendere indimenticabile anche questo raduno nazionale 2017.

 

Aperte le iscrizioni

Il raduno si terrà dal 22 al 24 settembre 2017, sono già aperte le iscrizioni…se vuoi partecipare affrettati a consultare tutte le informazioni e i dettagli dell’evento: XIV° Multiraduno Nazionale Ducatimultistrada.it: Mari e Monti Abruzzo


Ti aspettiamo!

Andrea Arcesi

Motociclista da una vita.Ducatista da quasi 30 anni. Ho girato tutta Italia e mezza europa al seguito della supertwin. Dopo la pista ho scoperto il turismo e mi diverto a organizzare uscite e Raduni. Dal 2004 presente sul forum Ducatimultistrada.it come responsabile del settore tecnico.Ho fondato GuidaSicuraMoto, una scuola che promuove la sicurezza su strada e dove metto la mia e l'altrui esperienza a servizio dei giovani motociclisti.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: